Nutrigenetica

GeneFood™

I più accurati e completi test di nutrigenetica per nutrirsi correttamente

La nutrigenetica è una scienza applicata che studia le modalità con cui la genetica di un individuo risponde all'introito di alimenti e la suscettibilità a patologie correlate con la dieta. L'obiettivo della nutrigenetica è migliorare le raccomandazioni nutrizionali al fine di giungere a una dieta personalizzata.

Altamedica ha studiato tre test altamente sensibili ed estremamente accurati in grado di valutare la predisposizione genetica ai più importanti dismetabolismi e associandovi anche la ricerca delle più frequenti predisposizioni alle intolleranze alimentari e le carenze ed alterazioni del metabolismo vitaminico e dei minerali.

Cos'è
GeneFood Base fornisce un’analisi genetica della predisposizione ai dismetabolismi e un’alimentazione personalizzata.

 

A chi si rivolge
È rivolto a tutti. In particolare a chi vuole conoscere quali alimenti gli sono consigliati per preservare il proprio benessere metabolico e costruire la propria alimentazione o la dieta su basi razionali. Utilizzando, cioè, per preparare le sue pietanze, gli alimenti che, a seconda del suo assetto genetico, sono più indicati evitando quelli che possono indurre danni nel tempo o fare fallire i regimi alimentari.

 

Cosa riceverai

  • REPORT COMPLETO E ACCURATO con evidenziate le tue predisposizioni alle malattie metaboliche
  • LISTA DETTAGLIATA DEGLI ALIMENTI consigliati / tollerati / sconsigliati

Cos'è
GeneFood Plus fornisce un’analisi genetica della predisposizione ai dismetabolismi, alle intolleranze alimentari (glutine, lattosio, solfiti, alcol e caffeina) e un’alimentazione personalizzata.


A chi si rivolge
È rivolto a tutti. In particolare a chi vuole conoscere, oltre a  quali alimenti gli sono consigliati o sconsigliati, esattamente come fa il GeneFood di base, anche  se geneticamente, è portatore di caratteristiche del DNA che lo rendono suscettibile a intolleranze ai  più frequenti alimenti. Dalla intolleranza al glutine (che può condurre alla celiachia!) ai solfiti (contenuti in diverse bevande alcoliche e alimenti) al lattosio, al caffè, all’alcool stesso. NB: si tratta di studi dal DNA, non dei comuni test di intolleranza che, benché molto diffusi (e costosi), non possono mai competere con la accuratezza del DNA.


Cosa riceverai

  • REPORT COMPLETO E ACCURATO con evidenziate le tue predisposizioni alle malattie metaboliche
  • REPORT DEGLI ERRORI GENETICI  responsabili della predisposizione alle intolleranze: glutine (celiachia), lattosio, caffeina, alcol, solfiti
  • LISTA DETTAGLIATA DEGLI ALIMENTI consigliati / tollerati / sconsigliati

Cos'è
GeneFood Vita fornisce un’analisi genetica della predisposizione ai dismetabolismi, intolleranze alimentari, carenze ed alterazioni metabolismo vitaminico e del ferro ed alimentazione personalizzata ed eventuale indicazione alla supplementazione vitaminica specifica.


A chi si rivolge
È rivolto a tutti. Ma in particolare a chi ha disturbi aspecifici del proprio benessere. A chi si sente spesso “scarico”. A chi ha problematiche digestive e mostra disturbi aspecifici ma progressivamente sempre più fastidiosi. Infatti questo straordinario test aggiunge, a quanto già valutato nel GeneFood Plus, lo studio dei difetti del metabolismo delle vitamine. A solo titolo di esempio va a valutare se vi siano errori genetici del metabolismo dell’acido folico (MTHFR) che possono condurre ad aumento pericoloso della omocisteina e rischio trombotico. Questo studio si allarga a tutti i gruppi vitaminici. Di particolare importanza l’analisi dei geni del metabolismo del ferro di cui circa il 10% della popolazione è portatrice! Questo può dare accumulo negli organi (come avviene per emocromatosi) stanchezza e malessere e, invece di assumere ferro con la dieta, in tali casi va assolutamente evitato.
Il GeneFood vita + va eseguito prima che ogni dietologo o nutrizionista prescriva una dieta che, non conoscendo il soggetto geneticamente, può essere inefficace o addirittura molto dannosa!


Cosa riceverai

  • REPORT COMPLETO E ACCURATO con evidenziate le tue predisposizioni alle malattie metaboliche
  • REPORT DEGLI ERRORI GENETICI  responsabili della predisposizione alleintolleranze: glutine (celiachia), lattosio, caffeina, alcol, solfiti
  • REPORT DEGLI ERRORI GENETICI responsabili delle carenze ed alterazioni del metabolismo vitaminico e dei minerali
  • LISTA DETTAGLIATA DEGLI ALIMENTI consigliati / tollerati / sconsigliati

NormoVitamin Test®

Il NormoVitamin test®, con un semplice prelievo di sangue, individua rapidamente e con precisione i tuoi valori di vitamine, oligoelementi, sali minerali e aminoacidi essenziali.

Vi è oggi la moda di assumere integratori indiscriminatamente, ma va detto che tale abitudine non solo è spesso inutile ma a volte si rivela dannosa, perché queste sostanze, per garantire il benessere, devono essere assunte in opportune quantità anche in relazione al proprio stile di vita. Gli eccessi possono essere dannosi quanto i difetti e tutta la letteratura farmacologica mette in evidenza la necessità di rimanere entro i limiti fisiologici.

Il NormoVitamin test® misura la concentrazione di 26 delle più importanti sostanze organiche e valuta il tuo reale fabbi- sogno di integratori evitando gli eccessi, evidenziando le carenze e indicandoti quelli eventualmente da assumere.

Il NormoVitamin test® può essere effettuato solo presso il Main Center Altamedica di Roma e Milano

Whatsapp
Telefono
Email