Diagnosi Prenatale

I Centri di eccellenza in Diagnosi Prenatale e Medicina Materno Fetale di ALTAMEDICA offrono una consulenza completa e qualificata su tutte le problematiche relative a riconoscimento in utero, di malattie cromosomiche,genetiche a trasmissione ereditaria o infettive.

Il servizio è attivo presso i diversi Centri di Diagnosi prenatale ALTAMEDICA di Roma Viale Liegi 45 (ZONA PARIOLI) e Milano L.go Schuster,1 (ZONA DUOMO).

I Centri Altamedica, introducono la Diagnosi Prenatale GENOMICA. Una metodica recentissima che ha radicalmente modificato la Diagnosi Prenatale.

Si tratta della NGPD, Next Generation Prenatal Diagnosis. Va infatti detto che, mentre in passatol’attenzione si concentrava esclusivamente sulla possibilità di indagare le anomalie cromosomiche (come ad esempio la sindrome di Down) è oggi possibile con questa metodica conoscere centinaia di patologie severe, che fino ad oggi era possibile verificare solo alla nascita. A solo tipo di esempio già al momento della Villocenetsi si potrà se l’embrione è affetto da nanismo, da fibrosi cistica, da atrofia muscolare, la distrofia muscolare, le malattie da gravi anomalie congenite cardiache, ecc ecc. Insomma con questa diagnosi prenatale NGPD il rischio di avere brutte sorprese alla nascita, diviene remoto.

Le coppie di genitori che hanno il sospetto che il proprio figlio possa essere affetto da una malattia ereditaria o geneticamente trasmessa o che sospettino l’avvenuta infezione in utero da parte di un virus o un protozoo nocivo per il nascituro, hanno la possibilità di  rivolgersi agli specialisti perinatologi del nostro centro di Diagnosi Prenatale ALTAMEDICA di MILANO  (Tel. 0286996054).

Per tuo conforto e comodità usufruisci del servizio gratuito di una vettura con autista.
Per sapere come fare clicca qui!


Richiedi subito una prenotazione
o chiama direttamente lo
0286996054 (sempre attivo)




Nome - Cognome *:

Esame da eseguire *:

Indirizzo email *:

Inserisci Telefono* :

Informazioni Aggiuntive :

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy riportata qui