scalpel

VISITE PER LA CHIRURGIA PLASTICA

Chirurgia estetica ricostruttiva

Seni

Visita di chirurgia plastica per:

Aumento del seno con protesi
L'impianto di protesi mammarie è un'operazione estremamente comune nella chirurgia estetica.

La chirurgia di aumento del seno è particolarmente indicata per le donne che soffrono di ipotrofia o ipoplasia del seno.
Aumentare il volume, con il proprio grasso
L'aumento del seno con grasso autologo, ovvero con stesso grasso del paziente, è stato praticato con successo negli ultimi 25 anni. Questa tecnica è diventata più popolare specialmente da quando è stata raffinata la tecnica di transfer del grasso, sempre più rinomati chirurghi plastici da allora hanno realizzato l’intervento.
Riduzione del volume
L'ipertrofia mammaria consiste in un volume troppo grande dei seni in relazione alla morfologia, che è spesso accompagnata da ptosi (caduta dei seni). Oltre alle conseguenze fisiche che ne derivano (mal di schiena, dolore al collo), le conseguenze psicologiche possono essere enormi, specialmente nell'adolescenza.

L'obiettivo di questo intervento è quello di ridurre il volume del seno e dare loro una forma armoniosa rispetto alla morfologia del paziente.
Lifting del seno
Con l'età, la gravidanza o in caso di significativa perdita di peso, i seni possono afflosciarsi. Questo è chiamato ptosi. Che siano piccoli o molto grandi, il seno cascante è un vero problema estetico e psicologico.

L'intervento è molto vicino alla riduzione del seno con le sue tecniche chirurgiche e le sue conseguenze, ma non è supportato dall'assicurazione sanitaria.
Ricostruzione del seno
Più di 52.000 casi di cancro al seno sono segnalati ogni anno in Italia.

Purtroppo l'annuncio di questa malattia è molto traumatico per una donna, perchè avere il cancro al seno, è una vera e propria aggressione diretta alla femminilità. Fortunatamente la ricostruzione chirurgica del seno consente di riacquistare fiducia in se stesse e affrontare la vita, guardando avanti.
Ginecomastia o riduzione del seno per gli uomini
La ginecomastia è un ingrossamento del seno dell'uomo. La ragione più comune di questo aumento del seno è l'obesità, ma può anche essere la causa di uno squilibrio ormonale, è spesso molto imbarazzante per un uomo.

Chirurgia estetica del corpo

Visita di chirurgia plastica per:

Liposuzione, pancia, cosce, gambe ...
Attenzione! La liposuzione non è un metodo di perdita di peso!

Tuttavia è vero che la Liposuzione, permette di rimuovere in modo permanente il grasso in eccesso situato in diverse parti del corpo. Il pieno successo di questo intervento e la sua durata, dipendono dalle abitudini alimentari e dallo stile di vita che il paziente seguirà, dopo averlo fatto.
Lipofilling e lipomodelling: tecniche di iniezione di grasso
Questa tecnica offre ai pazienti un recupero praticamente indolore. Gonfiore, edema e lividi post operatori sono minimi e non c'è quasi nessun dolore.
Addominoplastica e lifting del ventre
L’addominoplastica è un’intervento di chirurgia plastica e cosmetica della parete addominale. È un intervento pesante da affrontare e ne esistono diversi tipi perché non esiste una singola tecnica applicabile a tutti i casi.
Body lift, liposuzione. Sequele di obesità - Bodylift
Una volta che il peso corporeo rientra nei parametri del paziente è l’autostima è cresciuta è anche necessario rimodellare il corpo; altrimenti gli sforzi fatti rischiano di arenarsi sull'impressione sgradevole di galleggiare in una busta vuota. La distensione cutanea deve essere trattata dai sollevamenti del corpo.
Lifting della natica e liposcultura
Il lifting dei glutei è la chirurgia plastica ed estetica che potrebbe anche far parte della coscia.
Lifting delle cosce

Il lifting delle cosce consente di correggere il rilassamento della pelle situato a livello della faccia interna delle cosce.

Molto spesso, in presenza di grasso in questa zona, una liposuzione verrà associata a questo intervento per ottenere risultati eccellenti.
Lifting del braccio, lipoaspirazione, brachioplastica
Il lifting del braccio interno o il lifting brachiale è l'intervento chirurgico al braccio. Questa procedura è particolarmente indicata per importanti cedimenti della pelle situati sul lato interno del braccio.

Chirurgia estetica del viso

Visita di chirurgia plastica per:

Lifting del viso e del collo
Lo scopo di un ringiovanimento del viso è quello di rimuovere la pelle in eccesso. Pelle a volte flaccida che si è sviluppata intorno alle guance, lungo la mascella e nel collo.
Lifting frontale e sopracciglio
Il lifting endoscopico viene eseguito sulla parte superiore del viso. Questa è una delle operazioni più gratificanti nel campo della chirurgia estetica ed è anche l'ultima tecnica per il lifting frontale.
Lifting facciale
È un lifting del piano intermedio del viso spesso chiamato lifting verticale. L'intervento è ottimale sia per le donne che per gli uomini.
Blefaroplastica e chirurgia delle palpebre
Gli occhi sono le finestre dell'anima, si dice, e le palpebre giocano un ruolo importante nell'espressione dello sguardo.

La blefaroplastica è l'operazione di chirurgia estetica delle palpebre.
Volto lipofilling
Il lifting dei glutei è la chirurgia plastica ed estetica che potrebbe anche far parte della coscia.
Rinoplastica
La rinoplastica è una delle operazioni più comuni di chirurgia estetica e ricostruttiva.
Otoplastica e chirurgia dell'orecchio
L'otoplastica è la chirurgia estetica di correzione delle orecchie staccate. Questa operazione di chirurgia plastica è frequente, semplice e supportata dall'assicurazione sanitaria per i bambini.

Corpi genitali femminili

Visita di chirurgia plastica per:

Vaginoplastica e lipofilling vaginale
La chirurgia dei genitali femminili non si limita ai genitali esterni, vale a dire: piccole labbra, grandi labbra, clitoride e monte di Venere.

La chirurgia vaginale è anche oggi parte della chirurgia genitale femminile ed è in costante crescita come richiesta da parte dei pazienti.
Labioplastica - Ninfoplastica
Uno dei principali motivi che spingono ad interventi di labioplastica o ninfoplastica è che non si è soddisfatti dell'aspetto del proprio sesso, ad esempio rasandosi o durante le pratiche sessuali
Monte di Venere
La parte sopra il labbro esterno e il clitoride è chiamata il Monte di Venere. Questa parte può anche essere molto ampia e sporgente, ed visibile se si indossano abiti aderenti. Può causare disagi fisici e psicologici.
Imenoplastica - riparazione dell'imene
L'imenoplastica è ancora all'ordine del giorno ed è richiesta in base a considerazioni personali e al contesto culturale e sociale.
Trattamento della secchezza vaginale con PRP e acido ialuronico
Una donna su sei soffre di secchezza vaginale e vulva.

La siccità può colpire le donne durante la vita in seguito a cambiamenti ormonali, in particolare alla diminuzione dei livelli di estrogeni. Anche taluni trattamenti farmacologici possono innescare il problema, antidepressivi, antitumorali o la pillola concezionale.
Riparazione di escissioni genitali (Mutilazioni genitali femminili)
Le escissioni genitali sono anche una questione culturale ma sfortunatamente, sono sempre catastrofiche, spesso funzionalmente, a causa di strumenti non sterilizzati.

L'emorragia o un'emorragia eccessiva possono mettere in pericolo la vita di queste giovani donne, a volte bambini!

Chirurgia estetica e ricostruttiva per uomini

Visita di chirurgia plastica per:

Ginecomastia
L'aumento del volume del seno nell'uomo è spesso una delle conseguenze dell'obesità. il volume quindi proviene dal grasso e non dalla ghiandola.

Bodylift, addominoplastica e sequele dell'obesità I postumi dell'obesità colpiscono il 30% della popolazione, il 15% dei quali sono bambini o adolescenti.