Fisiatria

Reparto di Fisiatria responsabile dott. Sandro Lucaccione.

Terapia fisica e Riabilitazione, Reumatologia, Agopuntura

La medicina fisica e riabilitativa, conosciuta anche come fisiatria, si riferisce alla branca della medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti, congenite o acquisite.

La Fisiatria non si rivolge primariamente alla malattia-causa , puttosto, la Fisiatria si occupa delle conseguenze funzionali delle malattie muscolo-scheletriche o nervose, ovvero delle difficoltà che esse creano alle attività della persona e al suo stato psicologico ed emotivo.

I più frequenti problemi di competenza del fisiatra sono le difficoltà connesse soprattutto a patologie del sistema muscolo-scheletrico: postumi di protesizzazione di anca o di ginocchio, lombosciatalgie, esiti di traumi, artrosi, malattie infiammatorie articolari.

Presso il centro Altamedica Milano è possibile eseguire per esempio:

  • VISITA SPECIALISTICA FISIATRICA E REUMATOLOGICA
  • ECOGRAFIA MUSCOLO TENDINEA
  • TERAPIA INFILTRATIVA CON ACIDO IALURONICO DELLE ARTICOLAZIONI ARTROSICHE
  • TERAPIA INFILTRATIVA CON CORTISONE

Altamedica fornisce le tecnologie più recenti e soprattutto grazie a personale altamente qualificato, fornisce i risultati dei test in tempi brevi e senza attese. La scelta degli specialisti ha sempre rappresentato una nostra priorità così come il loro costante aggiornamento! I pazienti sono il fulcro dell’ attività dei nostri collaboratori come il soddisfacimento del loro bisogno di salute. I nostri pazienti vengono seguiti a 360° tramite approfondimenti diagnostici, clinici e chirurgici, riducendo del tutto il rischio clinico.

Richiedi subito una prenotazione
o chiama direttamente lo
0286996054 (sempre attivo)

Nome - Cognome *:

Esame da eseguire *:

Indirizzo email *:

Inserisci Telefono* :

Informazioni Aggiuntive :

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy riportata qui

Whatsapp
Telefono
Email