Medicina Estetica

La medicina estetica:

È una branca della chirurgia plastica che si può realizzare in ambulatorio senza l’ausilio di sale operatorie. Sono trattamenti reversibili che permettono di agire su alcune parti del corpo migliorandole, in funzione delle esigenze.

La medicina estetica è una branca della chirurgia plastica che si può realizzare in ambulatorio senza l’ausilio di sale operatorie. Sono trattamenti reversibili che permettono di agire su alcune parti del corpo migliorandole, in funzione delle esigenze.

È possibile intervenire migliorando ad esempio:
  • Il volume di labbra
  • Gli zigomi
  • Il profilo del volto
  • Eliminando le rughe
  • L’aspetto del viso
  • Ringiovanendo i tessuti del corpo

Tutti questi miglioramenti sono possibili senza ricorrere alla chirurgia estetica ma è bene ricordare che solo un chirurgo plastico estetico esperto, come il Dottor Ludovico Palla, può praticarli.
Presso una struttura medica qualificata, Altamedica, il Dottor Ludovico Palla esegue i più recenti trattamenti che di seguito vi presentiamo.

Filler all’acido ialuronico Allergan Galderma e Teoxane

Sono fillers di ultima generazione che valorizzano la bellezza nella sua dimensione dinamica. Agiscono distendendo le rughe e ripristinando i volumi, preservando e rendendo davvero autentico ogni viso e la sua espressività. Una nuova era della medicina estetica, non più per visi statici, labbra rigide, guance troppo pronunciate, ma personalità elasticità, movimento e caratterizzazione del viso.

Teosyal Redensity II Eye

Gel a base di acido ialuronico completamente trasparente studiato per trattare l’area delicata e sensibile del contorno occhi. Elimina il solco lacrimale ed attenua le borse adipose ripristinando, quasi istantaneamente, i volumi persi. Si esegue con una microcannula atraumatica per i tessuti. È il trattamento ideale per un viso meno stanco e più vitale.

Biorivitalizzazione: Innovativa Juvèderm Volite

Biostimolazione di altissima qualità e di lunga durata, per una pelle sempre idratata con una sola seduta da fare ogni sei mesi. Da oggi è possibile, grazie al nuovo prodotto di casa Allergan, avere la pelle di viso, mani e décolleté sempre lucente; compatta e idratata. È ideale anche per pelli stressate.

Ringiovanimento Mani Fillers o Lipofilling

È realizzato con fillers dermici, ideali per il trattamento dell’ipotrofia del dorso delle mani. Questi fillers sono bioreattivi a base di idrossiapatite di calcio. Promuovono la neocollagenogenesi che ricompatta l’impalcatura dermica. Il Lipofilling invece, prevede un prelievo modesto di tessuto adiposo da una parte del corpo che viene successivamente innestata, mediante una microcannula, nel dorso delle mani. Il risultato è assolutamente naturale, con ripristino del volume e del tono della pelle. La procedura è eseguibile in ambulatorio chirurgico in anestesia locale.

Ridefinizione del profilo dell’uomo con Radiesse©

La perdita di elasticità e di volume genera rughe, solchi facciali, lassità della cute e invecchiamento della pelle in qualsiasi zona del volto e del corpo. Radiesse© stimola la produzione di collagene naturale, ridefinendo i profili del volto e donando una nuova armonia di qualsiasi distretto corporeo migliorando la texture. I risultati possono durare fino a un anno.

Tossina Botulinica: Allergan Vistabex© e Boculture©

Le principali applicazioni della tossina botulinica in campo estetico sono il trattamento delle rughe d’espressione del terzo superiore del volto ma esistono altre applicazioni:

  • Fronte
  • Sopracciglia
  • Contorno occhi
  • Bande plasmatiche
  • Codice a barre
  • Massetere
  • Iperidrosi
Il trattamento delle rughe d’espressione è tuttavia il più comune. L’effetto che si ottiene non è una paralisi del muscolo, ma una riduzione del livello di tensione quando si sta’ a riposo. I risultati che si possono ottenere sono di qualità tale che l’iniezione di tossina, elimina le rughe mantenendo l’espressività in modo sicuro ed efficace. Ottimi risultati si hanno anche nel trattamento dell’iperidrosi con una drastica diminuzione della sudorazione.

Soft Lifting Mininvasivo non Chirurgico: Silhouette Soft

Si tratta di una trazione dei tessuti rilassati del viso mediante fili riassorbibili in acido Polilattico. I fili sono dotati di piccoli coni che si fissano alle strutture facciali permettendone la sospensione. Questo trattamento permette di risollevare tutte le strutture facciali: sopracciglia, zigomi, guance e collo, con ripresa immediata post trattamento. La denominazione Soft deriva dal fatto che non si tratta di un intervento chirurgico. È possibile ottenere ottimi risultati solo con un “cambiamento delle ombre del viso”. L’effetto di stimolazione della proliferazione di collagene e sostegno al tessuto consente un effetto liftante. Tempo d’esecuzione venti minuti in regime ambulatoriale in anestesia locale. L’efficacia del trattamento è di circa 12 mesi.

Ringiovanimento: Laser Smartxide2

L’azione combinata di Laser a CO2 e Radiofrequenza consente di correggere le imperfezioni della pelle e contrastare gli effetti del tempo, come rughe e lassità cutanea, agendo sulla rigenerazione dei tessuti. Ideale per trattare anche le aree finora considerate proibite, come il collo, il décolleté e l’area perioculare.

Correzione delle orecchie ad Ansa: Allergan Earfold©

Earfold© è una innovativa opzione mininvasiva progettata per correggere una o entrambe le orecchie ad Ansa, con o senza asimmetria. Disponibile in unica misura, è in grado di creare una nuova piega nell’antelice o di accentuare quella esistente, correggendo quindi la prominenza e armonizzando la forma dell’orecchio. La durata della procedura è di soli venti minuti, eseguibile in ambulatorio chirurgico e in anestesia locale. I risultati sono immediati e prevedibili, stabili nel tempo.

Prenota un visita con il Dott. Ludovico Palla in ALTAMEDICA