La comparsa delle lesioni vascolari può essere significativamente ridotta inducendo fototermolisi selettiva dell’emoglobina e dell’ossi-emoglobina,
i cromofori bersaglio del tessuto. Ciò può essere ottenuto usando la tecnologia Dye-VL, il laser Long Pulse Nd: YAG, o una combinazione di entrambi per ottenere risultati ottimali.

Dye VL
Alma Dye VL offre un trattamento altamente efficace, con la sicurezza, la versatilità e la convenienza della luce pulsata, facendo filtrare solo la luce tra 500 nm e 600 nm per un assorbimento ottimale dei cromofori bersaglio(emoglobina e ossiemoglobina). La fototermolisi selettiva di tali cromofori rimuove la comparsa di lesioni vascolari con ottimi risultati clinici e senza effetti collaterali.

Nd:YAG
Il laser Nd:YAG 1064 è da sempre il Gold standard per la rimozione di lesioni vascolari, soprattutto quelle legate agli arti inferiori e profonde, come telenangectesie, angiomi rubino, piani e capillari profondi.
Grazie al doppio spot è possibile scegliere e trattare le lesioni superficiali come quelle del viso o profonde come quelle degli arti inferiori.