Angiologia e chirurgia vascolare

Il servizio Angiologia e chirurgia vascolare di Altamedica segue le più recenti evidenze scientifiche dopo che recentemente hanno rivisitato le procedure,  nelle linee guida internazionali pubblicate nel 2013 dal National Institute for Health and Care Excellence britannico (NICE).

Il tradizionale stripping safenico è infatti scivolato al terzo posto nella graduatoria dei trattamenti da proporre al paziente, pertanto raccomandabili scientificamente:

  1. Eseguire ablazione endotermica, generalmente mediante radiofrequenza o laser;
  2. Quando l’ablazione endotermica non è indicata, eseguire scleroterapia con schiuma ecoguidata;
  3. Se la scleroterapia con schiuma non è indicata, eseguire lo stripping chirurgico del tronco venoso;
  4. Se sono presenti vene incompetenti tributarie considerare il trattamento simultaneo.

Peraltro, come lo stripping safenico, anche il trattamento laser o mediante radiofrequenza sono interventi chirurgici, necessariamente da eseguirsi in ambulatorio chirurgico o sala operatoria, quindi, anche se mini-invasivi, con le stesse caratteristiche (anestesia, punti di sutura, medicazioni, ecc.)

Al secondo posto nelle raccomandazioni NICE si colloca la scleroterapia con schiuma, l’unico trattamento NON chirurgico tra i 4 proposti. Questa caratteristica ne permette l’esecuzione in ambiernte strettamente ambulatoriale così come altri, quali ad esempio le infiltrazioni articolari o alcune procedure di medicina estetica (filler, botulinoterapia)

In Altamedica è stato attivato un servizio di terapia non chirurgica delle vene varicose che permette, nella maggior parte dei casi, di risolvere il problema in modo indolore e con immediato ritorno a casa, senza necessità di anestesia o punti di sutura.

Il servizio Angiologia e chirurgia vascolare comprende:Angiologia e chirurgia vascolare

Visita di arruolamento con ecoDoppler eseguita dal chirurgo vascolare

  1. Se il caso clinico risultasse idoneo al trattamento:
  • 1° seduta di scleroterapia con schiuma
  • Controllo a 7 giorni e 2° seduta
  • Controllo a 15 giorni ed eventuale 3° seduta

Altamedica fornisce le tecnologie più recenti e grazie a personale altamente qualificato, fornisce i risultati dei test in tempi brevi e senza attese. La scelta degli specialisti ha sempre rappresentato una nostra priorità così come il loro costante aggiornamento! I pazienti sono il fulcro dell’ attività dei nostri collaboratori come il soddisfacimento del loro bisogno di salute. I nostri pazienti vengono seguiti a 360° tramite approfondimenti diagnostici, clinici e chirurgici, riducendo del tutto il rischio clinico.

Richiedi subito una prenotazione
o chiama direttamente lo
0286996054 (sempre attivo)

Nome - Cognome *:

Esame da eseguire *:

Indirizzo email *:

Inserisci Telefono* :

Informazioni Aggiuntive :

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy riportata qui

Whatsapp
Telefono
Email