Profilo: Dott. Massimo Alotto
- Dermatologo
Il Dr. Alotto ha conseguito la maturita’ Classica nel 1988 con il massimo dei voti, ha in seguito conseguito la laurea in Medicina e Chirurgica presso l’Università Cattolica di Milano (sede di Roma- Policlinico Gemelli) nel 1994 con il massimo dei voti e con la lode, e si è specializzato presso la stessa Università nel 1999 in Dermatologia e Venereologia con il massimo dei voti e con la lode.
Si occupa da oltre 30 anni di Dermatologia Clinica e di Dermatologia Chirurgica con particolare interesse per la diagnosi precoce ed il trattamento delle neoplasie cutanee.
Ha maturato una lunga esperienza nel trattamento mediante laser di molte patologie e di molti inestetismi cutanei (Rosacea, malformazioni vascolari, lesioni pigmentate benigne, cheratosi solari, verruche virali, patologia da HPV, ipertricosi, esiti cicatriziali).
E’ attivo da oltre 20 anni nel settore della Dermatologia cosmetologica e della Medicina Estetica, occupandosi prevalentemente del trattamento dei più frequenti intestetismi grazie all’utilizzo di fillers, tossina botulinica, peelings chimici, fili di trazione e di sospensione, combinati spesso con l’impiego dei laser e di altri dispositivi elettromedicali avanzati.
E’ autore di numerose pubblicazioni sul melanoma ed è stato spesso relatore a congressi di Dermatologia e di Medicina Estetica .
Aree di intervento
Dermatologia generale
- Epiluminescenza
- Mappatura nei
- Crioterapia
- Crioterapia
- Trattamento verruche virali
- Trattamento verruche genitali
- Microchirurgia per fibromi penduli, papillomi cutanei.
Chirurgia dermatologica
- Asportazione nei
Medicina estetica
- Filler acido ialuronico
- Botox
- Buorivitalizzazione
- Peelings dermatologici
- Fili di sostegno