Tricologia, l’eccellenza di Altamedica

Caduta dei capelli

Soluzioni Medico Chirurgiche

Dottoressa Chiara Insalaco

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica è uno dei riferimenti mondiali nell’ambito della chirurgia della calvizie e della caduta dei capelli.
Conduce un dottorato di ricerca in “scienze medico chirurgiche applicate” presso l’università Tor Vergata di Roma, grazie al quale porta avanti studi scientifici ed innovativi sulla cura della calvizie. Deve la sua esperienza e bravura nell’ambito dei trapianti di capelli ad anni di training negli Stati Uniti presso la clinica “Cole Hair Transplant Group” con sede ad Atlanta. Al Dott. John Peter Cole, suo grande maestro e guida, deve tutte le sue conoscenze.
Tuttora continua la collaborazione statunitense, in particolare nella ricerca scientifica e in tutte quelle che sono le ultime novità oltreoceano nella cura dei capelli.

Piani di trattamento personalizzati
Dottoressa Chiara Insalaco, chirurgo plastico, specialista in tricologia e trapianti di capelli


Perché curare la calvizie?

La ragione determinante è il significato sociale e sessuale dei capelli. In tutte le epoche ad un capo ornato con una chioma lussureggiante sono stati attribuiti positivi di virilità e potere, mentre alla calvizie sono stati associati simbolismi negativi.

Nel corso della storia è stata data maggiore attenzione alla perdita di capelli negli uomini che a quella delle donne perché negli uomini inizia prima e porta alla completa denudazione del capo. Mentre l’evoluzione nelle donne è molto meno severa.


Cause caduta dei capelli

La principale forma di alopecia, in particolare nell’uomo, è l’alopecia androgenetica. Le cause alla base di questa patologia sono in parte genetiche ed in particolare legate agli ormoni androgeni, quali il diidrotestosterone, forma attiva del testosterone.


Cos’è Autotrapianto di capelli

È una procedura chirurgica eseguita in anestesia locale che consiste nel prelievo di follicoli piliferi dalla zona occipitale dello scalpo (area donatrice) e il loro trasferimento nelle aree diradate o calve (aree riceventi). I capelli trapiantati cresceranno per tutta la vita senza mai andare in contro a caduta.


Soluzioni innovative Autotrapianto FUE

La tecnica FUE, da noi offerta, è una tecnica innovativa di autotrapianto. Le unità follicolari vengono prelevate singolarmente dalla zona donatrice, tramite punch di dimensioni inferiori a 1mm, e impiantate con cura e precisione nelle zone calve o diradate.


Tecniche Soluzioni offerte

  • Trapianto di capelli con tecnica FUE
  • PRP (plasma ricco di piastrine)
  • Cellule staminali del bulbo
  • Cure mediche locali e sistemiche, personalizzate contro la caduta dei capelli

Vantaggi I plus del trattamento

  • Mini-invasività
  • Cicatrici di dimensioni millimetriche
  • Tempi brevi di ritorno alla vita sociale e lavorativa

Richiedi subito una prenotazione
o chiama direttamente lo
0286996054 (sempre attivo)

Nome - Cognome *:

Esame da eseguire *:

Indirizzo email *:

Inserisci Telefono* :

Informazioni Aggiuntive :

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy riportata qui

Whatsapp
Telefono
Email