Il test di capacitazione nemaspermica ricrea in vitro le condizioni che causano i cambiamenti che gli spermatozoi affronterebbero in natura per acquisire “l’abilità” di fecondare l’ovocita.

In base alle caratteristiche del liquido seminale, si eseguono tecniche diverse tra:

  • Swim up da strato,con cui gli spermatozoi si separano dal plasma seminale in base alla motilità
  • Swim up da pellet, con cui gli spermatozoi vengo separati dal plasma seminale tramite centrifugazione e poi selezionati in base alla motilità
  • Gradiente di concentrazione, in questo caso gli spermatozoi si selezionano in base alla diversa densità tra componente nemaspermica e non.

E’ un test fondamentale per chi intraprende un percorso di fecondazione assistita per la determinazione delle tecniche da impiegare in futuro, se di primo o secondo livello.
Presso il centro Altamedica Milano si possono effettuare:

Altamedica fornisce le tecnologie più recenti e grazie a personale altamente qualificato, fornisce i risultati dei test in tempi brevi e senza attese. La scelta degli specialisti ha sempre rappresentato una nostra priorità così come il loro costante aggiornamento! I pazienti sono il fulcro dell’ attività dei nostri collaboratori come il soddisfacimento del loro bisogno di salute. I nostri pazienti vengono seguiti a 360° tramite approfondimenti diagnostici, clinici e chirurgici, riducendo del tutto il rischio clinico.