Dott. Antonino Giulio Battaglia - Altamedica Milano

Dott. Antonino Giulio Battaglia

Profilo: Dott. Antonino Giulio Battaglia

Il Dottor Battaglia silaurea presso l'università Campus Bio-Medico di Roma con lode.Ha collaborato per la tesi di laurea sulla lesione del legamento crociato anteriore col centro FIFA di Porto "Clínica do Dragão FIFA Medical Centre of Excellence", in Portogallo, poi pubblicata su rivista scientifica (KSSTA).

Si specializza in Ortopedia e Traumatologia all'Università degli Studi di Milano con lode. Ha frequentato come formazione da Medico Specializzando diversi reparti dell’Istituto Ortopedico Galeazzi centro di eccellenza per l’ortopedia.

Ha effettuato un periodo di 6 mesi di formazione a Parigi in qualità di vincitore di borsa di studio della prestigiosa società scientifica EFORT alla Clinique du Sport diretta dal dottor Frederic Laude padre fondatore della moderna Chirurgia dell'anca mininvasiva.

Ha all'attivo diverse pubblicazioni scientifiche su riviste impattate, ha partecipato in qualità di relatore a diversi congressi nazionali ed internazionali, è autore di capitoli di libri e monografie ortopediche e collabora a diversi progetti di ricerca in Italia e all’estero.

Si occupa in particolar modo di:

  1. Patologie Anca e Ginocchio (artrosi, necrosi, conflitto femoro-acetabolare, protesi metallo-metallo, displasia d’anca,fallimenti tribologici, trocanteriti)
  2. Chirurgia conservativa e mininvasiva di anca e di ginocchio(protesi, ostetotomia correttiva, artroscopia d’anca)
  3. Infezioni protesiche e Osteomieliti
  4. Patologia del ginocchio (lesioni meniscali e dei legamenti, lesioni osteocondrali)
  5. Patologia del piede e della Caviglia (alluce valgo, dita a martello, fasciti plantari, neuroma di morton, valutazione plantare ortopedico, piede pronato, piede piatto bambino, artrosi, caviglia, lesioni osteocondrali cartilagine)
  6. Patologie della spalla (Lesione tendini, artrosi)
  7. Patologia del rachide (Lombalgia)
  8. Medicina rigenerativa della cartilagine (PRP e cellule staminali Lipogems)
  9. Fratture e Pseudoartrosi
  10. Infiltrazioni ecoguidate all'anca.

Esercita ad oggi la sua professione a Milano presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi in qualità di dirigente medico.


Whatsapp
Telefono
Email