CHIRURGIA ESTETICA E DI RIPARAZIONE

Chirurgia e medicina estetica

scalpel

CHIRURGIA ESTETICA

Chirurgia estetica ricostruttiva

Seni

Aumento del seno con protesi

L'impianto di protesi mammarie è un'operazione estremamente comune nella chirurgia estetica.

La chirurgia di aumento del seno è particolarmente indicata per le donne che soffrono di ipotrofia o ipoplasia del seno.

Aumentare il volume, con il proprio grasso

L'aumento del seno con grasso autologo, ovvero con stesso grasso del paziente, è stato praticato con successo negli ultimi 25 anni. Questa tecnica è diventata più popolare specialmente da quando è stata raffinata la tecnica di transfer del grasso, sempre più rinomati chirurghi plastici da allora hanno realizzato l’intervento.

Riduzione del volume

L'ipertrofia mammaria consiste in un volume troppo grande dei seni in relazione alla morfologia, che è spesso accompagnata da ptosi (caduta dei seni). Oltre alle conseguenze fisiche che ne derivano (mal di schiena, dolore al collo), le conseguenze psicologiche possono essere enormi, specialmente nell'adolescenza.

L'obiettivo di questo intervento è quello di ridurre il volume del seno e dare loro una forma armoniosa rispetto alla morfologia del paziente.

Lifting del seno

Con l'età, la gravidanza o in caso di significativa perdita di peso, i seni possono afflosciarsi. Questo è chiamato ptosi. Che siano piccoli o molto grandi, il seno cascante è un vero problema estetico e psicologico.

L'intervento è molto vicino alla riduzione del seno con le sue tecniche chirurgiche e le sue conseguenze, ma non è supportato dall'assicurazione sanitaria.

Ricostruzione del seno

Più di 52.000 casi di cancro al seno sono segnalati ogni anno in Italia.

Purtroppo l'annuncio di questa malattia è molto traumatico per una donna, perchè avere il cancro al seno, è una vera e propria aggressione diretta alla femminilità. Fortunatamente la ricostruzione chirurgica del seno consente di riacquistare fiducia in se stesse e affrontare la vita, guardando avanti.

Ginecomastia o riduzione del seno per gli uomini

La ginecomastia è un ingrossamento del seno dell'uomo. La ragione più comune di questo aumento del seno è l'obesità, ma può anche essere la causa di uno squilibrio ormonale, è spesso molto imbarazzante per un uomo.

Chirurgia estetica del corpo

Liposuzione, pancia, cosce, gambe ...

Attenzione! La liposuzione non è un metodo di perdita di peso!

Tuttavia è vero che la Liposuzione, permette di rimuovere in modo permanente il grasso in eccesso situato in diverse parti del corpo. Il pieno successo di questo intervento e la sua durata, dipendono dalle abitudini alimentari e dallo stile di vita che il paziente seguirà, dopo averlo fatto.

Lipofilling e lipomodelling: tecniche di iniezione di grasso

Questa tecnica offre ai pazienti un recupero praticamente indolore. Gonfiore, edema e lividi post operatori sono minimi e non c'è quasi nessun dolore.

Addominoplastica e lifting del ventre

L’addominoplastica è un’intervento di chirurgia plastica e cosmetica della parete addominale. È un intervento pesante da affrontare e ne esistono diversi tipi perché non esiste una singola tecnica applicabile a tutti i casi.

Body lift, liposuzione. Sequele di obesità - Bodylift

Una volta che il peso corporeo rientra nei parametri del paziente è l’autostima è cresciuta è anche necessario rimodellare il corpo; altrimenti gli sforzi fatti rischiano di arenarsi sull'impressione sgradevole di galleggiare in una busta vuota. La distensione cutanea deve essere trattata dai sollevamenti del corpo.

Lifting della natica e liposcultura

Il lifting dei glutei è la chirurgia plastica ed estetica che potrebbe anche far parte della coscia.

Lifting delle cosce

Il lifting delle cosce consente di correggere il rilassamento della pelle situato a livello della faccia interna delle cosce.

Molto spesso, in presenza di grasso in questa zona, una liposuzione verrà associata a questo intervento per ottenere risultati eccellenti.

Lifting del braccio, lipoaspirazione, brachioplastica

Il lifting del braccio interno o il lifting brachiale è l'intervento chirurgico al braccio. Questa procedura è particolarmente indicata per importanti cedimenti della pelle situati sul lato interno del braccio.

Mommy Makeover

La gravidanza e l'allattamento rappresentano per una donna un momento particolare della sua vita: di trasformazione, da adesso sarà donna e mamma.

Ma questo lieto evento può portare con se conseguenze indesiderate sul corpo delle donne e a loro è dedicato il programma Mommy Makeover per il post gravidanza e post allattamento.

Si tratta di un insieme di tecniche ed interventi, che vanno dalla Medicina Estetica a quella Rigenerativa, alla Chirurgia Plastica con l’utilizzo delle tecnologie più avanzate quali laser e radiofrequenze per riportare le neomamme ad una forma fisica ottimale e armoniosa!

Il percorso, che poi sarà modulato e costruito su misura sulle esigenze della donna che si affida alla nostra equipe, prevede; visita per addominoplastica, diastasi muscoli, trattamento smagliature, lifting del seno, trattamento cicatrici taglio cesario, trattamento cicatrici episiotomia.

Chirurgia estetica del viso

Lifting del viso e del collo

Lo scopo di un ringiovanimento del viso è quello di rimuovere la pelle in eccesso. Pelle a volte flaccida che si è sviluppata intorno alle guance, lungo la mascella e nel collo.

Lifting frontale e sopracciglio

Il lifting endoscopico viene eseguito sulla parte superiore del viso. Questa è una delle operazioni più gratificanti nel campo della chirurgia estetica ed è anche l'ultima tecnica per il lifting frontale.

Lifting facciale

È un lifting del piano intermedio del viso spesso chiamato lifting verticale. L'intervento è ottimale sia per le donne che per gli uomini.

Blefaroplastica e chirurgia delle palpebre

Gli occhi sono le finestre dell'anima, si dice, e le palpebre giocano un ruolo importante nell'espressione dello sguardo.

La blefaroplastica è l'operazione di chirurgia estetica delle palpebre.

Volto lipofilling

Il lifting dei glutei è la chirurgia plastica ed estetica che potrebbe anche far parte della coscia.

Rinoplastica

La rinoplastica è una delle operazioni più comuni di chirurgia estetica e ricostruttiva.

Otoplastica e chirurgia dell'orecchio

L'otoplastica è la chirurgia estetica di correzione delle orecchie staccate. Questa operazione di chirurgia plastica è frequente, semplice e supportata dall'assicurazione sanitaria per i bambini.

Corpi genitali femminili

Vaginoplastica e lipofilling vaginale

La chirurgia dei genitali femminili non si limita ai genitali esterni, vale a dire: piccole labbra, grandi labbra, clitoride e monte di Venere.

La chirurgia vaginale è anche oggi parte della chirurgia genitale femminile ed è in costante crescita come richiesta da parte dei pazienti.

Labioplastica - Ninfoplastica

Uno dei principali motivi che spingono ad interventi di labioplastica o ninfoplastica è che non si è soddisfatti dell'aspetto del proprio sesso, ad esempio rasandosi o durante le pratiche sessuali

Monte di Venere

La parte sopra il labbro esterno e il clitoride è chiamata il Monte di Venere. Questa parte può anche essere molto ampia e sporgente, ed visibile se si indossano abiti aderenti. Può causare disagi fisici e psicologici.

Imenoplastica - riparazione dell'imene

L'imenoplastica è ancora all'ordine del giorno ed è richiesta in base a considerazioni personali e al contesto culturale e sociale.

Trattamento della secchezza vaginale con PRP e acido ialuronico

Una donna su sei soffre di secchezza vaginale e vulva.

La siccità può colpire le donne durante la vita in seguito a cambiamenti ormonali, in particolare alla diminuzione dei livelli di estrogeni. Anche taluni trattamenti farmacologici possono innescare il problema, antidepressivi, antitumorali o la pillola concezionale.

Riparazione di escissioni genitali (Mutilazioni genitali femminili)

Le escissioni genitali sono anche una questione culturale ma sfortunatamente, sono sempre catastrofiche, spesso funzionalmente, a causa di strumenti non sterilizzati.

L'emorragia o un'emorragia eccessiva possono mettere in pericolo la vita di queste giovani donne, a volte bambini!

Chirurgia estetica e ricostruttiva per uomini

Ginecomastia

L'aumento del volume del seno nell'uomo è spesso una delle conseguenze dell'obesità. il volume quindi proviene dal grasso e non dalla ghiandola.

Bodylift, addominoplastica e sequele dell'obesità I postumi dell'obesità colpiscono il 30% della popolazione, il 15% dei quali sono bambini o adolescenti.
injecting-syringe

MEDICINA ESTETICA

Mesoterapia, prp e cellule staminali

La mesoterapia è un trattamento aggiuntivo importante per migliorare la circolazione sanguigna superficiale, il rinnovamento cellulare (specialmente nella pelle e nei capelli), il drenaggio e il rassodamento dei tessuti sottocutanei.

Trattamento antirughe mediante acido ialuronico

Trattamento antirughe mediante riempimento: acido ialuronico e altri riempitivi bio riassorbibili

La tossina botulinica (botox) viene spesso confusa con l'acido ialuronico. Botox e acido ialuronico agiscono su diverse aree. Botox principalmente sulle rughe associate alla contrazione muscolare. Acido ialuronico per riempire rughe o volumi.

Nel trattamento delle rughe, è spesso necessario intervenire in queste diverse aree: la combinazione di botox e iniezione di acido ialuronico è comune. In genere si inizia con il botox.

Trattamento antirughe con tossina botulinica

La tossina botulinica (botox) viene spesso confusa con l'acido ialuronico. Botox e acido ialuronico agiscono su diverse aree. Botox principalmente sulle rughe associate alla contrazione muscolare. Acido ialuronico per riempire rughe o volumi.

Fili a trazione e lifting morbido

Ci sono diversi tipologie di fili per sollevare la pelle e ottenere un lifting senza bisturi.

Il principio è quello di introdurre il filo sotto la pelle da una piccola incisione, in anestesia locale.

Principalmente sono usati per il viso, per sollevare gli zigomi e le sopracciglia e per stringere il collo. Possono anche essere utilizzati per altre parti del corpo come l'interno delle braccia o dei glutei.

Dermabrasion - peeling

Questo trattamento prevede la rimozione controllata degli strati più superficiali del derma, in particolare del volto o del corpo.

Lo scopo è quello di di "correggere" e attenuare inestetismi, come le rughe, le cicatrici di varia origine, le macchie cutanee e le smagliature.

I peeling sono usati per trattare il danno cutaneo legato al foto invecchiamento oppure all’esposizione prolungata al sole.

Vengono trattate efficacemente anche macchie e cicatrici da acne, inoltre come effetto secondario, rassodano la pelle e rilassano.

Ringiovanimento estetico delle mani

Diverse tecniche permettono di abbellire le mani: iniezione di un filler di acido ialuronico, lipofilling, prp, stimolazione per arricchimento di cellule staminali, peeling, radiofrequenza e mesoterapia.

Trattamento di iper sudorazione (iperidrosi)

Il trattamento di iper sudorazione è molto richiesto dalle persone che soffrono di eccessiva sudorazione ascellare, mani e piedi.

La tossina botulinica utilizzata in medicina estetica è efficace come trattamento per la sudorazione eccessiva.

Whatsapp
Telefono
Email