Laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2005, iscritta all’ordine degli psicologi della Lombardia (n° 03/14867). Specializzata come psicoterapeuta presso l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona di Milano, abilitata non solo alla realizzazione di terapia individuale ma anche di gruppo.

Matura anni di esperienza nel settore sia clinico che nell’ambito delle Risorse Umane, compiendo attività di selezione e formazione presso aziende multinazionali, nell’ambito dell’industria (Robert Bosch S.p.A.) e della moda (Polimoda Firenze, La Martina Polo Argentina).

Ha collaborato nel settore universitario presso l’Università degli studi di Firenze e come redattrice con la rivista “Psicologia e Lavoro” del Professor Enzo Spaltro (Bologna).

Attualmente si dedica totalmente all’attività clinica, come psicoterapeuta, nel settore pubblico (collabora con l’Ospedale Policlinico di Milano presso l’Unità di Neuropsichiatria Infantile e adolescenziale) e nel settore privato, collaborando con diversi studi e consultori di Milano (Medici in famiglia, IACP) e presso il Centro Clinico Aretè di Gallarate.

Specializzata nella terapia del ciclo di vita matura anni di esperienza sia in ambito evolutivo dedicandosi ai disturbi del comportamento infantile, disturbi di ansia, disturbi del tono dell’umore. E in ambito adulto accompagnando il processo terapeutico nel trattamento di traumi da migrazione, disturbi di ansia, attacchi di panico, disturbi dell’umore come la depressione, disturbi alimentari, sviluppo e potenziamento della propria autostima, valorizzazione delle proprie risorse e senso della self-efficacy, accompagnamento al lutto ed elaborazione dello stesso.

Inoltre dedica parte della sua attività integrando alla psicoterapia lo svolgimento di tecniche di rilassamento come il training autogeno e la mindfullness.

Realizza psicoterapia sia in lingua italiana che spagnola, poiché nata e cresciuta in Argentina.

Principali Corsi di aggiornamento:

  • “TTG: corso di specializzazione per la Teoria e Conduzione di Gruppi”, Università degli Studi di Firenze, Prof. G. Marocci e Prof. E. Spaltro.
  • “Disturbi alimentari: la ricerca e il trattamento”, Scuola Cognitiva di Firenze.
  • “Psicoterapia efficace per il bambino e per l’adolescente. Modulo 0-5 anni: Prima infanzia”, Studi Cognitivi di Milano.
  • “Protocollo in 8 fasi per le Emozioni”, Real Way of Life, Milano.
  • “Dipendenza e contro-dipendenza affettiva”, IACP Milano.
  • “Il Furto di Prometeo: l’uso delle tecniche in psicoterapia, tra necessità e libertà, tra disciplina e creatività”, dott. Giulio Fontò, Brescia.
  • – “La mente Quantica e la nuova visione della cura e della guarigione”. Medicina non convenzionale e medicina integrata, analisi di strumenti alternativi, quali la meditazione, nel trattamento di pazienti oncologici. Prof. G. Pagliaro, Prof. A. Zito, Bologna.
  • “Psicodiagnostica per l’età evolutiva”, Studio Ripsi, Milano.
  • “Il colloquio con i pazienti nel metodo Simonton”, Fondazione IRCSS Istituto Nazionale dei Tumori, Milano.
  • “Psicoterapia e fisica quantistica. Un nuovo modello per psicoterapeuti curiosi” Prof. G. Pagliaro e Prof. M. Betti, Bologna
  • “Mindfullness Based Stress Reduction”, dott.ssa Chiara Ferrario, Milano.
  • “Esperienze di pre-morte, tra scienza e resoconti di pazienti”, Attivismo Quantico Europeo, Bologna.
  • “Quei segni che la malattia lascia sulla carta: Grafologia vibrazionale” Attivismo Quantico Europeo, Bologna.