Dermatologia

Avete fatto oggi qualcosa per la vostra pelle?

Una visita dermatologica annuale di controllo è assolutamente necessaria per la prevenzione dei temibili ed insidiosi tumori cutanei e soprattutto del Melanoma, il tumore maligno dei nei che, se non asportato in tempo, è gravato da cattiva prognosi: La vera cura del Melanoma è la prevenzione.

I tumori della pelle sono in costante aumento; pensate che negli Stati Uniti su una popolazione di 280 milioni di abitanti si verificano circa 1 milione e 350.000 casi di tumore cutanei all’anno, di cui 55.000 Melanomi. I tumori di tutti gli altri organi, per avere un riferimento, sono invece “SOLO” 1 milione 250.000 !!!

Attenzione dunque: A questo scopo noi utilizziamo la DERMATOSCOPIA mediante una apparecchiatura ad alta definizione digitale computerizzata mediante la quale riusciamo a fotografare e “mappare” le lesioni cutanee più a rischio e tenerle sotto controllo se mai dovessero evolvere in senso degenerativo. MEMENTO:diceva un dermatologo americano ai suoi pazienti:”meglio una piccola visita di una grande lapide !!! “. Non è possibile senza una visita annuale specialistica dermatologica tenere sotto controllo i nei e nuove lesioni cutanee insorte non si sa quando e posizionati magari in sedi nascoste o al dorso. E’necessaria la mappatura della pelle da parte del dermatologo che sa cosa cercare e dove cercare e provvedere anche ad una soluzione radicale e rapida del problema senza pericolosi ritardi.
DERMATOLOGIA CLINICA Ogni tipo di problema dermatologico affrontato in modo globale tenendo presente il paziente nel suo insieme, considerando sempre la pelle come specchio di eventuali problematiche organiche e psichiche sicuramente sottostanti. La PSORIASI curata con diete adeguate e possibilmente con terapie riducenti naturali cercando di fare a meno se possibile di terapie cortisoniche locali o di terapie sistemiche aggressive, considerando la psoriasi come frutto di un problema dismetabolico dell’organismo e favorendo trattamenti blandi ma alla lunga vincenti piuttosto che rimedi aggressivi con effetti collaterali e che espongono a frequenti recidive. L’ ACNE viene trattata con i più recenti presidi della medicina, favorendo terapie naturali e dietetiche ma anche occupandoci degli aspetti ormonali soprattutto nel sesso femminile ed utilizzando il più spesso possibile la ISOTRETINOINA per via sistemica in quanto la riteniamo terapia scevra di rischi se attuata secondo le regole ( e ricordiamo che PER LEGGE è solo lo specialista dermatologo che la può prescrivere !! ) ed è la terapia epocale per la RISOLUZIONE DEFINITIVA DELL’ACNE. Con pari attenzione si valutano e si trattano le altre patologie cutanee tipo ORTICARIA,PRURITO,INVECCHIAMENTOCUTANEO,ECZEMI, VITILIGINE, MELASMA, MICOSI, IMPETIGINE ecc..
Si effettueranno al momento anche prelievi bioptici delle lesioni cutanee per un qualificato esame istologico cheporti ad una diagnosi e terapia definitive senza i soliti giri fra diversi specialisti e ritardi incresciosi.

La TRICOLOGIA MEDICA è la branca della dermatologia che molto mi interessa ed in cui mi sono intensamente specializzato : ovviamente a monte di tutto ci deve essere una accuratezza diagnostica ottenuta anche con biopsie cutanee ed una valutazione medica globale del paziente. Poi viene il trattamento mirato e selettivo per ciascuna problematica del capello con farmaci e lozioni mirate confezionate per ciascun paziente da farmacisti di valore


Richiedi subito una prenotazione
o chiama direttamente lo
0286996054 (sempre attivo)




Nome - Cognome *:

Esame da eseguire *:

Indirizzo email *:

Inserisci Telefono* :

Informazioni Aggiuntive :

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy riportata qui